GESTIONE E CONSULENZA SINISTRI

Scegli Liberamente il Tuo Carrozziere di Fiducia

Dopo un incidente stradale, hai il diritto di ricevere un risarcimento completo senza costrizioni. Non sei obbligato a riparare la tua auto in una carrozzeria convenzionata con la tua assicurazione, né a subire penali o risarcimenti ridotti. Scegli liberamente il tuo carrozziere di fiducia.

Con Fratelli Contu, gestiamo tutto il processo di sinistro per te: dal completamento del Cid fino alla riparazione finale, inclusa la negoziazione con le assicurazioni, anche in caso di clausole vessatorie. Grazie al nostro sistema Oxygen Car, puoi monitorare in tempo reale lo stato delle riparazioni da PC o smartphone, con la massima trasparenza.

Inoltre, offriamo servizio di auto sostitutiva e tutte le riparazioni sono garantite 36 mesi con certificazione, rispettando la garanzia del costruttore. Nessun anticipo di denaro è richiesto.

Ricorda: scegliere il proprio carrozziere è un tuo diritto.

Domande Frequenti

In caso di sinistro rimborsato dall’assicurazione è bene far visionare la vettura dal perito ma consigliamo vivamente di farlo presso uno dei nostri centri alla presenza del carrozziere. il carrozziere stabilisce il vero ammontare del danno e attraverso la gestione trasparenza 360° renderà disponibile al cliente e al perito la documentazione fotografica inerente al danno subito.

Sarà cura della carrozzeria a cui si affida la riparazione comunicare all’assicurazione che il credito è stato ceduto alla stessa. Non va comunicato nient’altro alla compagnia. Cedendo il credito e affidando la gestione della pratica alla carrozzeria, ogni incombenza burocratica sarà gestita da MioCarrozziere

Prima di riparare un’auto incidentata a seguito di un sinistro è bene accertarsi sulla totale ragione. Ogni giorno, nel nostro lavoro, vediamo sinistri in cui non viene raggiunto l’accordo tra le parti. In questi casi il nostro consiglio è, in primo luogo, gestire la pratica per ottenere il risarcimento del danno e, successivamente, avviare la riparazione; questo ti permetterà di non dover anticipare nessun costo sulle riparazioni.

Informa la autocarrozzeria FratelliContu Oristano a cui hai affidato le lavorazioni della tua auto, analizzando il tuo caso sapremo dirti se i dati richiesti sono effettivamente utili alla gestione della pratica o risultano superflui.

Esaminata la casistica del sinistro la carrozzeria notifica immediatamente la cessione del credito alla compagnia che deve rimborsare. Da quel momento la cessione è subito attiva e valida e dopo cinque giorni lavorativi la vettura potrà essere riparata.

Nessuno, tantomeno la tua compagnia di assicurazione può obbligarti a riparare l’auto presso un centro convenzionato non scelto da te; alludendo a penali, lungaggini o risarcimenti ridotti, anche se hai firmato clausole che lo prevedono. Queste clausole sono vessatorie ovvero nulle e senza alcun valore giuridico. Rivolgiti al centro MioCarrozziere più vicino a te per un’assistenza completa.

La legge concorrenza sancisce la libertà di scelta del riparatore. Pertanto, pur firmando una clausola che ti obbliga a rivolgerti al riparatore indicato dalla compagnia, questa clausola non è valida.

La ricezione di un pagamento inferiore rispetto al preventivo può dipendere da diversi fattori: L’assicurazione ha attribuito un concorso di colpa, oppure ha liquidato l’imponibile perché non è stata presentata ancora la fattura. Ancora potrebbe aver ritenuto la vettura antieconomica.
Contatta Fratelli Contu Oristano, siamo a disposizione per esaminare la pratica e aiutarti a trovare la soluzione ottimale relazionandoci direttamente con la tua assicurazione.

Nessuno, tantomeno la tua compagnia di assicurazione può obbligarti a riparare l’auto presso un centro convenzionato non scelto da te; alludendo a penali, lungaggini o risarcimenti ridotti, anche se hai firmato clausole che lo prevedono. Queste clausole sono vessatorie ovvero nulle e senza alcun valore giuridico. Rivolgiti al centro MioCarrozziere più vicino a te per un’assistenza completa.

La cessione è sempre valida in quanto è un contratto definito dal codice civile. Con la nostra gestione sinistri tutte le compagnie operanti in Italia accettano la cessione liquidando totalmente e regolarmente la carrozzeria.

Dopo ogni urto o tamponamento, anche se di lieve entità, è consigliabile far visionare la vettura da un carrozziere per verificare che il danneggiamento non provochi ulteriori danni o comprometta la sicurezza dell’auto. É assolutamente consigliabile, inoltre, procedere con una perizia in Carrozzeria e far visionare anche eventuali danni occulti al perito dell’assicurazione, questo ti permetterà di evitare che la compagnia offra una cifra non congrua rispetto al danno che la tua auto ha subìto.
Ricorda: Affidati a MioCarrozziere per la riparazione del danno, la gestione del sinistro e lo smontaggio preventivo sono gratuiti!

Con la tessera soccorso stradale di MioCarrozziere il soccorso stradale fino a 25 km è completamente gratuito, se seguito dalla riparazione nel centro. In caso il sinistro stradale risulta di responsabilità totale della controparte il servizio è a carico della compagnia assicurativa. L’ eccedenza kilometrica è a carico del cliente nella misura di un euro a kilometro.
La tessera soccorso stradale è GRATUITA richiedila al centro MioCarrozziere della tua zona.

No. È il carrozziere che notificando la cessione del credito mezzo pec all’ufficio sinistri della compagnia informa quest’ultima che vi è una cessione del credito. Da quel momento la compagnia di rapporterà con il carrozziere per la definizione del danno.
ATTENZIONE: L’automobilista danneggiato non deve essere autorizzato da nessuno tanto meno dalla compagnia su l’utilizzo della cessione del credito. Per maggiori informazioni può contattare la carrozzeria MioCarrozziere più vicina a te e chiedere maggiori informazioni in merito.